Lug
10

Buone politiche per una bella politica

Sono le politiche il problema fondamentale che sta di fronte a noi. Non esiste una bella politica senza buone politiche. Queste devono dialogare giornalmente con la realtà e dividono le buone intenzioni da ciò che funziona veramente. 

Nov
27

Agenda

Dal momento in cui sono stata nominata assessore il tempo che dedico a questa attività è proprietà dei cittadini di Cernusco. Tramite il loro voto ci hanno scelto per governare la città ed è a loro che dobbiamo rendere conto di ciò che facciamo. L'agenda di un assessore è quindi un bene pubblico come i muri di una scuola, una strada o l'URP comunale. Inoltre c'è bisogno di creare trasparenza tra cittadini e chi governa la città. 

Per questa ragione qui sotto trovate il mio calendario di attività che terrò aggiornato nei prossimi 5 anni con tutte le mie attività di assessore.  

 

Lug
10

Velocità

Le istituzioni pubbliche soffrono spesso di un ritmo avulso dalla realtà fuori da esse. Questo é un male che va combattuto e sconfitto. La burocrazia esiste e rappresenta la sabbia che rallenta gli ingranaggi della macchina comunale. Ma sono le persone che fanno le istituzioni e una cultura che vede nella velocità un valore é la cultura che i cittadini e i dipendenti comunali stessi apprezzeranno. Per questo il mio impegno giornaliero sta nel cambiare la cultura delle persone e convincerle che fare velocemente ciò che c'e' da fare é la strada giusta. 

Lug
10

Passione

Ho accettato questo compito perché mi appassiona. Mi piace fare l'assessore e occuparmi del bene pubblico. Non credo che il mondo possa essere migliorato se non da persone dotate di passione per quello che fanno

Lug
10

Concretezza

Ciò che non é stato fatto non esiste. Il fare é l'unica strada che la politica possa permettersi. E' l'unico esempio che un cittadino possa seguire. E' la fonte principale della leadership. Per questo il mio impegno si misura in quanti problemi concretamente risolvo ogni giorno e in quante opportunità so cogliere.

Altri articoli...